Macelleria Aziendale
Martino Angelo
Contrada Macchia
85020 - Ripacandida (PZ)
Carne di qualità a km 0.
L'azienda agricola Martino nasce nel 1980 nel cuore della Basilicata e più precisamente a Ripacandida, inizialmente per offrire suini di qualità , gestendo completamente la filiera, dall'agricoltura all'allevamento fino alla vendita diretta dei suini.
Attualmente l'azienda alleva, a pieno regime, circa 600 capi, selezionati tra le migliori razze italiane da carne.
Nel 1990, dall'esigenza di offrire al pubblico, grazie al concetto di filiera corta, un rapporto più consapevole e autentico col mondo delle carni e dei salumi, all'attività di allevamento viene affiancata anche la vendita diretta con l'apertura all'interno dell'azienda agricola di un punto vendita.
L'intento infatti non è solo quello di proporre una serie di prodotti genuini, ma educare a compiere scelte responsabili in campo alimentare, valorizzando il territorio, le competenze degli artigiani del luogo e riscoprendo, grazie all'atmosfera familiare, un rapporto autentico anche nella sfera commerciale.
Il contatto diretto consente al cliente di visitare l'azienda, informarsi in prima persona sui processi che portano alla nascita dei prodotti in vendita e di ritrovare interesse nella cucina italiana, ricca di gustose ricette adatte ad ogni taglio di carne.

Le Carni Certificate di questa settimana

SUINO
Settimana
14-24 Dicembre 2020
Nato il
Ottobre 2019
Allevato in
BASILICATA
Azienda Agricola di
MARTINO ANGELO
Ripacandida (PZ)
Macellato il
14/12/2020
in BASILICATA
Atella (PZ)